Nella riunione con il Capo della Polizia del 14 maggio u.s. sono state date indicazioni sulla tempistica relativa alla mobilità degli agenti e dei sovrintendenti la quale come noto è strettamente connessa con i tempi di conclusione delle procedure concorsuali pubbliche ed interne ancora in atto.
ciò premesso è stato anticipato quanto segue:
ASI AGENTI IN PROVA (208° CORSO)
la presentazione dei 1836 nuovi agenti presso le sedi di assegnazione è stata scaglionata dal 29 aprile al 6 giugno, ma la decorrenza ai fini dell’anzianità di sede rimane per tutti il 29 aprile 2020. Rigiuardo alla mobilità connessa sono stati movimentati complessivamente 1932 agenti (tabella pubblicata il 1 aprile 2020). Per questi la decorrenza ai fini dell’anzianità di sede è il 29 aprile 2020 ma la presentazione presso le sedi avverrà nei 10 giorni lavorativi successivi all’ 8 giugno 2020.
MOBILITA’ SOVRINTENDENTI
La movimentazione dei sovrintendenti dovrebbe avvenire verosimilmente il 22 giugno, con possibilità di rientro per i perdenti sede per la 2^ e 3^ annualità del del 27° corso da vice sovrintendente.
La mobilità interesserà complessivamente circa 280 unità e la tabella dei trasferimenti dovrebbe esse pubblicata entro la fine maggio, la mobilità interesserà complessivamente 280 unità, ma la decorrenza dipenderà dal completamento della procedura di assegnazione degli agenti del 208° corso, verosimilmente sarà il 22 giugno 2020.
Le assegnazini relative al 28° corso da vice sovrintendente, riferito ai vincitori del concorso a 2214 vice sovrintendenti (in totale 2.694 unità) la cui graduatoria è in imminente uscita, avverranno nell’analogo periodo, previo avvio della procedura per l’assegnazione delle sedi (prevista per fine maggio), la pubblicazione della velina relativa alle assegnazioni è prevista per la fine di giugno.
LA SEGRETERIA NAZIONALE