CONCORSO SOVRINTENDENTI: Soglia d’ingresso ipotetica a 23,45 punti

vice_sov
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Siamo giunti alla penultima rettifica della Graduatoria relativa al Concorso interno, per titoli di servizio, a 7563 posti per l’accesso alla qualifica di vice Sovrintendente, da questa O.S. soprannominato “Concorso truffa” impugnandolo in tutte le sedi competenti (Tar – Consiglio di Stato, Procura della Repubblica e Corte dei Conti).

Ad ogni modo il nostro compito, almeno fino a quando questo concorso non verrà dichiarato illegittimo da un tribunale (i ricorsi sono ancora in itinere) non possiamo fare altro che seguirne le varie fasi della procedura la quale e quasi giunta al suo termine.

Dall’allegato decreto emerge che allo stato duecentosessantatre vincitori per l’annualità 2010 non si sono presentati alla frequenza del relativo corso di formazione professionale, ragion per cui è possibile ipotizzare che nell’ultima annualità, quella del 2012, i posti saranno ampliati a 555 anzichè ai 435 posti previsti dal bando, tenuto conto anche dei possibili doppioni nonchè delle cessazioni dal servizio, un incremento in sostanza di 120 posti (ossia il 40% dei predetti 263 posti vacanti più altri 15)

Da questo dato possiamo dedurre che la soglia di ingresso per vincere il concorso sarà leggermente più bassa rispetto a quella preventivata da questa O.S. (23,65 punti) , attestandosi verosimilmente a 23,45 punti.

Non è possibile chiaramente stabilire con precisione quale sarà l’ultimo vincitore di concorso vista la poca trasparenza di questo concorso, pertanto essendo nel campo delle ipotesi esiste anche la possibilità che la predetta soglia possa ancora scendere di qualche decimale, raggiungendo la soglia di 23,41 anche se si tratta di un ipotesi, a nostro avviso, poco probabile.

rettifica graduatoria – anno 2011

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Stampa Articolo

Commenti chiusi