SINDACATO CONFEDERALE UIL SFIDUCIA IL SEGRETARIO ORONZO COSI

logouil2
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Con una Lettera datata 27 febbraio u.s. il sindacato confederale della UIL ha pubblicamente sfiduciato l’attuale Segretario Generale della UIl Polizia Oronzo Cosi.

Tutto è scaturito a seguito del recente confronto tra la struttura centrale (UIL CONFEDERALE) e il Segretario della UIL Polizia (settoriale) che avrebbe sancito una distanza siderale “profonda e insanabile “ recita il comunicato tra le due strutture.

Alla base della scissione, ci sarebbe la palese riluttanza del Segretario Cosi a convocare il Congresso Nazionale (scaduto ormai dal 2014) quale strumento essenziale di democrazia interna del sindacato previsto dalla Carta Costituzionale, che ha di fatto decretato la sfiducia al Segretario Cosi e il contestuale “venir meno di  ogni progetto sino ad ora condiviso.”

La UIL avrebbe altresì stigmatizzato alcune affermazioni estemporanee usate dal Segretario Cosi quali: “…gli statuti servono gli uomini non il contrario…”, ….lo statuto ci deve servire, non è importante rispettarlo ma usarlo e adattarlo alle necessità...”

Lettera di sfiducia a Oronzo Cosi

LA SEGRETERIA NAZIONALE

 

 

 

 

Stampa Articolo

Commenti chiusi