PUBBLICATO BANDO DI CONCORSO A 3286 POSTI PER VICE SOVRINTENDENTE: TITOLI RIMASTI INVARIATI, VINCE LA LINEA NSP

foto polziia 2
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Pubblicato sul bollettino ufficiale del personale del Ministero dell’Interno di oggi, 30 ottobre 2017 supplemento straordinario 1/30, l’attesissimo concorso interno straordinario a titoli, per l’accesso alla qualifica di vice sovrintendente.

Si tratta del primo di una serie di concorsi interni straordinari previsti dal D.Lgs. 95/2017  per la fase transitoria che durerà fino al 2022.

Il concorso appena bandito mette a bando in totale 3286 posti, di cui il 60% riservato a agli assistenti capo più anziani a ruolino, mentre il 40% è riservato tutto i personale degli agenti assistenti con almeno 4 anni di effettivo servizio al 31 dicembre 2013.

Come più volte anticipato, tra i titoli ammessi a valutazione ci sono sia i 5 punti fissi da attribuire agli idonei non vincitori dei precedenti analoghi concorsi che gli 8 punti per i titoli di studio. Entrambe si annoverano come conquiste del NSP ottenute grazie all’incessante e onnipresente azione sindacale svolta negli anni precedenti. Di certo sappiamo che molti sindacati si sono fortemente impegnati per tentare di modificare i titoli e in particolare di espungere il punteggio riservato agli idonei, nonchè quello per i titoli di studio, anche al fine di screditare questa O.S., ma alla fine sono rimasti fortemente delusi. ha vinto la linea del NSP ovvero la linea della coerenza e della meritocrazia che ha prevalso su quella dell’ incompetenza e della meschinità.

Per conoscere il dettaglio di tutti i punteggi però sara necessario attendere la pubblicazione del verbale dei criteri di valutazione della commissione esaminatrice, la quale come prevede il bando dovrà, in sede di prima riunione, stabilire la graduale valutazione dei titoli e i criteri di massima per l’attribuzione dei relativi punteggi.

In ogni caso i titoli devono essere detenuti entro la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

LEGGI IL BANDO PER APPROFONDIRE

icona_PDF-150x150-150x150 completo-bando-e-b.u.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Stampa Articolo

Commenti chiusi