PRODUTTIVITA’ 2014, ENNESIMA FARSA…!!! Un contentino che passerà come una grande conquista del cartello unitario.

Police Siren
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Il 7 marzo 2015 gli iscritti di un noto sindacato di polizia hanno ricevuto sul telefonino un sms con il seguente messaggio : “aperta procedura x rilevazioni dati Produttività e indennità collegate si concluderà entro il 10 aprile. Pagamento con busta paga di giugno”.

Le ridicole comunicazioni sindacali che continuano a pervenire ancora oggi  del tipo “” Produttività 2014, fissata riunione”” rappresentano il solito fumo negli occhi dei colleghi che mai potranno essere tutelati se non nell’apparenza.

Con le chiacchere ci fanno camminare i treni..!!! S’incontrano, rimandano, sollecitano … insomma un gran lavoro da parte dei nostri sindacatoni , ma alla fine la produttività sarà pagata come ogni anno quando l’Amministrazione lo riterrà più opportuno, non appena avrà messo “i conti in ordine”..!!!

Altri corpi di polizia , ad esempio Carabinieri e Guardi di Finanza, senza l’aiuto di nessuno la stessa indennità l’hanno già percepita dal mese scorso.  Strano!? eppure loro non hanno i sindacati!!

Entrando poi nel merito della questione è solo il caso di ricordare che le risorse disponibili per il trattamento economico accessorio del personale erano state incrementate di ben  100 milioni di euro con la legge di Stabilità 2014 che andavano ad aggiungersi (cosi specificava la norma) agli ordinari stanziamenti di bilancio per l’anno 2014.  Inoltre per l’implementazione dei servizi di EXPO, la legge ha stanziato fondi per 88 milioni di  euro  per  l’anno  2015 (38 milioni invece per il 2014)

A fronte quindi di risorse più che raddoppiate, la produttività collettiva ottiene un aumento medio per dipendente di appena il 22% con un fondo incremento di soli 25 milioni. Forse per qualcuno questo potrà sembrare un grande risultato ma secondo noi non lo è.

Facendo dei semplici e rapidi calcoli arrotondati per difetto, tralasciando le risorse per EXPO e tenendo conto che circa la metà dei 100 milioni stanziati per il fondo è destinata alle altre forze di polizia, in casa nostra mancherebbero all’appello almeno altri 25 milioni di euro di risorse per il personale che si sono perse per strada, esattamente come avevamo previsto…!!

Una cosa è certa che il premio produttività lo avrebbero dato anche senza il contributo dei sindacati maggioritari. Lo scopo era quello di pretendere e fare elargire quanto dovuto ma questo, ancora una volta non è stato fatto..!!!

Se queste sono le grandi conquiste del cartello sindacale allora non abbiamo di che preoccuparci per il futuro..!! Grazie ragazzi..!!

LA SEGRETERIA NAZIONALE

 

 

Stampa Articolo

Commenti chiusi