movimenti ispettori, la velina ministeriale: movimenti sovrintendenti a breve con decorrenza gennaio 2015

12166611_1261831070509443_50088388_n
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

MOVIMENTI ISPETTORI

Il dipartimento ha trasmesso la velina ministeriale inerente i movimenti del ruolo ispettori.

MOVIMENTI SOVRINTENDENTI

Riguardo i movimenti del ruolo sovrintendenti, fonti dipartimentali riferiscono che questi dovrebbero avvenire entro il mese di dicembre e comunque in ogni caso avranno decorrenza gennaio 2016, in concomitanza con le assegnazioni della prima tranche del 26° corso di formazione per l’acceso alla qualifica di vice sovrintendete il quale terminerà il giorno 21 gennaio p.v.

A questo proposito numerose segnalazioni sono pervenute a questa O.S. riguardo al personale già sovrintendente che attende da anni di rientrare nella propria sede il quale sta subendo una penalizzazione in quanto l’amministrazione, forte di un tacito accordo con i sindacati maggioritari che mira ad assicurare sede e finanche l’ufficio a tutti i vincitori (si fà per dire ) dell’ormai noto maxi -concorso “truffa”, privilegia nelle assegnazione proprio questi ultimi a scapito di chi, non solo ha dovuto fare le valige e perdere la propria sede per ottenere il grado, ma ha trascorso svariati anni in attesa di tornarci e adesso è costretta ad attendere ancora in virtù di un ingiusto diritto di prelazione che amministrazione e sindacati congiuntamente hanno deciso di concedergli per puro opportunismo e per fini propagandistici finalizzati al tesseramento. Hanno giocato questa carta perchè pagava di più in termini di tesseramento.  A nostro avviso si tratta dell’ennesima dimostrazione che i sindacati che noi conosciamo, perseguono obbiettivi diversi da quelli dell’interesse generale collettivo, ovvero sono mossi unicamente dall’interesse particolare ossia quello che produce più tessere sindacali.

TRASFERIMENTO AGENTI

Anche qui, come avevamo ampiamente preavvisato ( leggi la notizia del 6 ottobre ) i movimenti generali del ruolo agenti assistenti sono stati rimandati alla primavera 2016 lasciando in questa tornata solo le movimentazione da e per la sede di Roma che dovrebbe assorbire circa 300 unità. Il Ministero poi ha previsto stranamente alcune assegnazioni inderogabili presso alcune province (vedi sotto). L’amministrazione questa volta ha deciso di anticipare i numeri e le province dove avverranno i movimenti, ma non ha dato contezza delle motivazioni per le quali questi spostamenti (probabilmente i soliti “paraculati” di turno raccomandati da qualche sindacato) si rendono improcrastinabili da non poter attendere la prossima movimentazione generale prevista per l’appunto ad aprile 2016. In questo modo non si fà altro che aggiungere iniquità e disparità rispetto a chi sta attendendo il proprio turno da anni.

Strano infine che nessun sindacato maggioritario senta la necessità di rendere pubbliche annualmente le graduatorie dei movimenti interni, distinte per provincia nonchè per ruolo e qualifica, come atto doveroso di trasparenza che apporterebbe ampie garanzie di efficienza e di imparzialità nel rispetto del principio del buon andamento della Pubblica amministrazione. Probabilmente qualcuno ha un forte interesse acchè queste graduatorie rimangano atti riservati a danno della categoria e a vantaggio esclusivo degli amici degli amici. Per questi motivi questa Organizzazione ha dato mandato ai suoi legali di valutare se ci siano i presupposti giuridici per intraprendere un’azione legale contro l’amministrazione finalizzata a rendere pubbliche le graduatorie dei trasferimenti interni. Come dire: “Se Maometto non va dalla montagna, sarà la montagna che andrà da maometto..!!”

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Trasferimenti e assegnazioni previste per novemebre:
4 Osimo (An)
6 Manfredonia (Foggia)
10 Assisi (Perugia)
10 Padova
4 Arezzo
2 Ancona
2 Bolzano
9 Casa Pesenna (Caserta)
2 Como
8 Crotone
8 Firenze
4 Imperia
4 Fondi (Lt)
4 Matera
8 Napoli
2 Novara
2 Abbasanta (Oristano)
2 Pescara
4 Ragusa
4 Ravenna
4 Reggio Emilia
4 Ragusa
1 Polstrada Roma est
4 Vercelli

Rinforzi (aggregati)
15 Genova
20 Torino
10 Reggio Calabria
10 Trieste
10 Udine
15 Taranto
5 Livorno
5 Frosinone
5 Macerata
5 Massa Carrara
5 Cosenza
5 Terni
10 Bari

Stampa Articolo

Commenti chiusi