LINK UTILI

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

NORMATTIVA

contiene testi di leggi e regolamenti statali vigenti aggiornate in tempo reale. I provvedimenti possono essere cercati per estremi, per parole, contenute nel titolo o nel testo di legge e possono essere salvate o stampate.

http://www.normattiva.it

LEGGI D’ITALIA

Un insieme di banche dati normative giurisprudenziali e di dottrina giuridica aggiornati costantemente ( Leggi d’Italia – codici d’Italia –Repertorio di giurisprudenza – Cassazione civile –Cassazione penale – Consiglio di Stato e Tar – Corti di Merito – Corte Costituzionale – Corte dei Conti – Diritto comunitario dell’UE – Leggi regionali – I codici ipertestuali commentati: Codice Civile, penale e procedura penale – Commentario alla costituzione – Quotidiano pubblica amministrazione – Fisconline – il Pubblico impiego – Appalti pubblici e privati.

E’ possibile PER TUTTI consultare Leggi d’Italia gratuitamente anche dal proprio PC di casa accedendo sul sito intranet di doppiavela dall’indirizzo:

https://dv.poliziadistato.it/

Per accedere da casa sarà necessario fare una nuova registrazione a doppiavela dal PC di casa, Una volta ricevuta la nuova password sul proprio indirizzo @poliziadistato.it o @interno.it (si consiglia di mettere la stessa password usata per accedere dalla rete intranet) potrete entrare in doppiavela e troverete sulla colonna di sinistra la voce “leggi d’italia”. Una volta nella pagina  ciccate sul link (consulta leggi d’Italia).Avrete a disposizione l’intera banca dati.

CORECOM LAZIO

Comitato Regionale per le comunicazioni. Utile in caso di controversie in materia di telecomunicazioni ( arbitrati –tentativo di conciliazione obbligatoria) soprattutto, ma non solo, in relazione alla convenzione Telecom Italia per i telefonini ministeriali in dotazione ai dipendenti della P.S. utenza 331xxxxxxx, ma anche per utenze di tipo privato sia fisse che mobili. In udienza si può intervenire personalmente e non è obbligatorio l’intervento di un rappresentante legale. E consigliabile però rivolgersi a personale specializzato soprattutto in caso si tratti di importi economicamente rilevanti. Il NSP si rende disponibile previo sottoscrizione della delega, a seguire le pratiche attraverso i propri legali in forma completamente gratuita.

Esempi di reclami:

Attivazione servizi non richiesti, mancata o parziale fornitura di servizi, ritardo nella fornitura di servizi, interruzione/sospensione del servizio, spese/fatturazione non giustificate, traffico non riconosciuto, mancata portabilità/migrazione, modifiche contrattuali, trasparenza contrattuale.

MODULO DA COMPILARE PER INOLTRARE IL RECLAMO (FORMULARIO AG allegato) o per raccomandata A/R o per posta elettronica certificata con firma digitale.

Competenza territoriale

Presso il Corecom Lazio si può presentare istanza di conciliazione per utenze di postazione fissa ubicate nel Lazio, e per utenze mobili se il domicilio (residenza o sede legale) dell’utente al momento della sottoscrizione del contratto è nel Lazio.

http://www.corecomlazio.it

icona_PDFFormulario_UG.1238155371

LINEA AMICA

Se hai problemi con la Pubblica Amministrazione, hai bisogno di una consulenza per individuare un ufficio pubblico che non trovi, sapere di quale ufficio sia la competenza di certe pratiche, conoscere le modalità di espletamento per una pratica, se non ricevi risposte dalla P.A., se vuoi sapere l’esito lo stato di una pratica ferma intrapresa con un qualunque ufficio, se vuoi sapere dove è ferma la tua pratica, oppure se semplicemente non trovi risposte ad una pubblica amministrazione inadempiente e deficitaria, di qualunque settore si parli (Ministeri, Agenzie di Stato, Dipartimenti Enti Previdenziali, Enti pubblici di ogni genere, Prefetture Regioni Province Comuni etc) puoi consultare questo importantissimo utilissimo nonchè provvidenziale portale.
Per le informazioni più semplici si può chiamare il numero verde 800103 che darà risposte concrete e dettagliate risolvendo ogni tuo dubbio.
Per cose piu complesse potete lasciare un email spiegando nel dettaglio qual’è la problematica. Verrete richiamati sicuramente (100%) al più presto e risolverete tutti i vostri problemi in tempi rapidissimi.
Il tutto si potrebbe sintetizzare in una frase:  una manna dal cielo..!!!

http://www.lineaamica.gov.it/

a cura della Redazione N.S.P. (Ulrico Bardari)

Stampa Articolo

Commenti chiusi