ESCLUSI DAL CONCORSO – INCONTRO “AD OROLOGERIA” PER UN’ IMPROBABILE RIAPERTURA DEI TERMINI

CONVOCAZIONE
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Questa O.S. mette in guardia tutti i colleghi esclusi dal concorso a 7563 posti da vice sovrintendente a diffidare sulla reale volontà del Ministero riguardo l’apertura dei termini di presentazione delle domande online per partecipare al concorso, nonchè sulla strumentale richiesta congiunta dei sindacati riguardo la riapertura dei termini.  Invitiamo a riflettere bene su quanto sta accadendo.

Il decreto di esclusione è stato pubblicato il 4 luglio u.s. mentre la richiesta congiunta dei sindacati risale al 12 settembre u.s. A presidiare la riunione sarà il Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza con funzioni vicarie Pref. Marangoni anzichè i vertici della Direzione Centrale competente (Risorse Umane). Questo ci fà sospettare che questo incontro abbia solo una scopo politico sindacale e non altro.

Il nostro consiglio spassionato e disinteressato è quello di diffidare della bontà di  questa operazione mediatica e aderire comunque al ricorso che abbiamo predisposto,  non per interesse nostro, ma nell’interesse esclusivo dei malcapitati colleghi, poichè l’incontro previsto per il 8 ottobre, molto difficilmente si tradurrà in una effettiva riapertura dei termini. A nostro avviso, questo servirà solo per temporeggiare allo scopo di far decorrere i 60 giorni necessari per impugnare il decreto al TAR (il termine scade il 16 ottobre) ed evitare una più che probabile sospensione in via cautelare del concorso ad opera del TAR, in caso di ricorso collettivo.

Magari ci sbaglieremo ma per chi non è avvezzo a certe dinamiche il consiglio è quello di aderire comunque al ricorso, tenendo presente che questa O.S. garantirà il rimborso integrale qualora venissero riaperti i termini di partecipazione prima della presentazione del ricorso (16 ottobre).

RICORDIAMO CHE IL TERMINE FISSATO PER ADERIRE AL RICORSO E TRASMETTERE LA PROCURA E’ IL 7 OTTOBRE 2014.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Stampa Articolo

Commenti chiusi