Concorso vice Ispettore – prosegue spedita la correzione degli elaborati.

visp
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Da quanto appreso la correzione degli elaborati delle prove scritte del concorso interno a 1400 posti per l’accesso al ruolo di vice ispettore indetto con D.M. 24 settembre 2013 è iniziata i primi di febbraio sta procedendo a ritmi serrati, tanto che allo stato attuale sono state scrutinate 3 scuole su 11 totali. Con questo ritmo è realistico attendersi l’uscita della graduatoria entro il mese di settembre.

Secondo le nostre indiscrezioni attualmente sono stati corretti i temi delle scuole di Brescia, Trieste e Piacenza. A quanto sembra la percentuale di elaborati che ha superato con esito positivo il giudizio della commissione non supera il 34% mentre il 66% dei temi è stato ritenuto non sufficiente.

Secondo un calcolo approssimativo, tenuto conto che ancora devono essere scrutinate altre 8 scuole e che le percentuali potrebbero aumentare sensibilmente in positivo, la graduatoria potrebbe alla fine essere formata da circa 2800/3000 idonei.

Come già anticipato in precedenza poi è in previsione un ulteriore concorso pubblico per vice ispettore, aperto a tutti (700/1000 posti ) che verosimilmente sarà pubblicato entro la fine dell’anno o al più tardi nella prime settimane dell’anno 2016.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Stampa Articolo

Commenti chiusi