Concorso pubblico, per esame scritto, per il conferimento di 56 posti di vice revisore tecnico infermiere del ruolo dei revisori tecnici della Polizia di Stato, indetto in data 24 giugno 2013 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ Serie Speciale – “Concorsi ed Esami” n. 52 del 2 luglio 2013.

ID PROCEDIMENTO UFFICIO ATTIVITA’ CONCORSUALI 6
DESCRIZIONE PROCEDIMENTO Concorso pubblico, per esame scritto, per il conferimento di 56 posti di vice revisore tecnico infermiere del ruolo dei revisori tecnici della Polizia di Stato, indetto in data 24 giugno 2013 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ Serie Speciale – “Concorsi ed Esami” n. 52 del 2 luglio 2013.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO legge 1 aprile 1981, n. 121, d.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3; d.P.R. 9 maggio 1994, n. 487; d.P.R. 24 aprile 1982, n. 337; decreto ministeriale 18 luglio 1985; d.lgs 12 maggio 1995, n. 197; decreto ministeriale 30 giugno 2003, n. 198, articolo 26 legge 1 febbraio 1989, n. 53; legge 15 maggio 1997, n. 127; d.lgs 15 marzo 2010, n. 66, decreto ministeriale 27 luglio 2000; decreto ministeriale 2 aprile 2001; decreto interministeriale 11 novembre*******; d.lgs 30 marzo 2001, n. 165; legge 30 giugno 2003, n. 196, d.lgs 11 aprile 2006, n. 198; d.lgs 28 febbraio 2001, n.53; decreto del Ministero dell’Interno 28 aprile 2005, n. 129; d.lgs 21 gennaio 2011, n. 11; legge n. 131 7 agosto 2012; Legge 12 novembre 2011, n. 183,
UNITA’ ORGANIZZATIVA RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA Seconda macrosezione dell’Uff.Att.Conc.
AREA/UFFICIO Ufficio Attività concorsuali
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Vice Prefetto Dr. Giancarlo Dionisi
RIFERIMENTI (TEL./EMAIL) 0646575325 giancarlo.dionisi@interno.it
RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO FINALE Direttore Centrale per le Risorse Umane Pref. dott. Raffaele AIELLO su delega del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Pref. Alessandro PANSA
MODALITA’ DI ACCESSO ALLE INFORMAZIONI 1) Istanza di accesso agli atti amministrativi ai sensi degli artt. 10 (c.d. “accesso endoprocedimentale”) e 22 ( c.d. “accesso esoprocedimentale”) e ss. della legge 7 agoato 1990, n. 241 (“Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi”) e del d.P.R. 12 aprile 2006, n. 184 (“Regolamento recante disicplina in materia di accesso ai documenti amministrativi”). 2) Pubblicazione sul sito istituzionale della Polizia di Stato. 3) Accesso civico ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (“Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”)..
TERMINE PROCEDIMENTO (GG) “Le procedure concorsuali devono concludersi entro sei mesi dalla data di effettuazione delle prove scritte o, se trattasi di concorsi per titoli, dalla data della prima convocazione. L’inosservanza di tale termine dovrà essere giustificata collegialmente dalla Commissione esaminatrice con motivata relazione da inoltrare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica, o all’amministrazione o ente che ha proceduto all’emanazione del bando di concorso e per conoscenza al Dipartimento della funzione pubblica”:articolo, 11, comma 5 d.P.R. 9 maggio 1997, n. 487.
ISTANZA DI PARTE (SI/NO) si
DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE A (d.P.C.M. 252/2012) 1- Istanza dell’interessato;
2 documentazione richiesta dal bando di concorso
STRUMENTI DI TUTELA GIURIDICA E AMM.VA 1) Ricorso giurisdizionale amministrativo al TAR competente per ragioni di territorio, ai sensi del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, entro il termine di decandenza di sessanta giorni dalla data della notifica o comunque della effettiva conocenza del provvedimento impugnato da parte del ricorrente (“codice del processo amministrativo”) ovvero, in alternativa, 2) ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi del d.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199 , entro 120 giorni dalla data della notificazione o della comunicazione dell’atto impugnato o da quando l’interessato ne abbia avuto conoscenza (“Semplificazione dei procedimenti in materia di ricorsi amministrativi”): artt. da 8 a 15.
TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO D’INERZIA (NOMINATIVO) Direttore Centrale per le Risorse Umane
RIFERIMENTI (TEL, EMAIL) 06/46575739
segr.risorseumane.dipps@interno.it
MODALITÀ PER ATTIVARE IL POTERE SOSTITUTIVO Articolo 2, commi da 9-ter a 9-quinquies, legge n. 241 del 1990, così come inseriti dal decreto legge e succ. mod. : Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento o quello superiore di cui al comma 7, il privato può rivolgersi al responsabile di cui al comma 9-bis perchè, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
9-quater. Il responsabile individuato ai sensi del comma 9-bis, entro il 30 gennaio di ogni anno, comunica all’organo di governo, i procedimenti, suddivisi per tipologia e strutture amministrative competenti, nei quali non è stato rispettato il termine di conclusione previsto dalla legge o dai regolamenti. Le Amministrazioni provvedono all’attuazione del presente comma, con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.
9-quinquies. Nei provvedimenti rilasciati in ritardo su istanza di parte sono espressamente indicati il termine previsto dalla legge o dai regolamenti e quello effettivamente impiegato.”
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI decreto indizione bando di concorso – 24 luglio 2013
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA dipps.333b.uffconcorsi.rm@pecps.interno.it
PROVVEDIMENTO FINALE (ESTREMI) graduatoria e dichiarazione dei vincitori decreto 19 dicembre 2013

Commenti chiusi