CONCORSI INTERNI PER VICE SOVR. E VICE ISPETTORE: PROCEDURA VALIDAZIONE TITOLI DI SERVIZIO

foto polizia 6
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Con la sotto riportata circolare ministeriale la direzione centrale ha informato che a partire dal 25 gennaio 2018 verrà attivata la procedura di validazione titoli attraverso il portale web disponibile al link https://concorsionlinc.00liziadistato.it/Matricolare per i seguenti concorsi;

  • 3286 posti nella qualifica di vice sovrintendente (titoli)
  • 2842 posti da vice ispettore (titoli)
  • 501 posti da vice ispettore (titoli ed esami)

Una procedura che sarà a carico dell’ Ente matricolare il quale dovrà completare la trattazione delle domande presentate dai propri amministrati.

Tutti i candidati però dovranno prestare attenzione poichè al completamento della validazione, il sistema invierà automaticamente una mail alla casella di posta elettronica corporate del candidato, comunicando la chiusura della fase di validazione dei titoli da parte dell’Ente matricolare.

Il candidato potrà visualizzare la propria scheda titoli ed il foglio matricolare accedendo alla propria area riservata dal portale “Concorsi on line” alla. sezione:

“Le mie domande” —>”File Caricati”.

Nel caso in cui il candidato rilevi errori e/o inesattezze nella propria scheda titoli definitiva potrà segnalarlo al competente Ufficio matricolare entro il termine tassativo di 5  (cinque) giorni dalla ricezione della mail da parte del sistema.

Qualora il Responsabile dell’Ufficio matricolare riscontri l’esistenza di propri errori e/o inesattezze nella scheda finale del candidato potrà apportare le opportune correzioni annullando la precedente validazione.

In assenza di eccezioni da parte dell’interessato entro i 5 (cinque) giorni di cui al punto 3 , dal sesto giorno la scheda diventerà definitiva e non più modificabile e sarà quindi sottoposta alla Commissione esaminatrice per le valutazioni di competenza,

Si raccomanda quindi tutti i candidati di verificare bene sul portale (nell’area dedicata) il corretto inserimento da parte dell’ufficio matricolare, di tutti i titoli posseduti e di prestare massima attenzione all’email corporate per prendere visione della email automatica di fine procedura di validazione che sarà inviata dal sistema, perchè da quel momento si avranno a disposizione solo 5 giorni per sanare eventuali anomalie, stante il termine tassativo e perentorio imposto dall’amministrazione.

Rimangono attive le utenze predisposte dalle precedenti circolari (06 465 75142/143 per il concorso 3286 V,Sov. — 06 465 75003 per i concorsi 501 e 2842 V.Isp.).

icona_PDF-150x150-150x150 Circolare_portale_titoli-concorsi

LA SEGRETERIA NAZIONALE

 

 

Stampa Articolo

Commenti chiusi