Attivo servizio gratuito di informazione giuridica dedicato ai professionisti del diritto.

GIURISPRUDENZA 2

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

DIRITTO PLUSA partire da oggi è possibile accedere gratuitamente ad un’ eccezionale banca dati giuridica modulare multimediale (ulteriormente implementato) fornita dal Sole 24 ore, uno strumento essenziale per chi svolge attività di prevenzione e repressione, attività di esclusiva pertinenza delle forze di polizia.

Come noto infatti gli operatori di polizia sono i veri professionisti del diritto poichè nell’esercizio delle loro funzioni  devono assumere la veste di avvocati, giudici, cassazionisti, operatori della sicurezza, assistenti sociali e medici nello stesso momento, dovendo gestire e valutare in pochi attimi situazioni e frangenti che dal punto di vista giuridico richiederebbero settimane se non addirittura mesi per essere lette con la necessaria chiarezza.  Una funzione giuridica delicata di elevata difficoltà che richiede una lucidità una freddezza mentale e una capacità di sintesi fuori dal normale, ma sopratutto richiede elevatissime conoscenze giuridiche, superiori a qualsivoglia magistrato o avvocato, tali da riuscire a  prendere le decisioni giuste in pochi istanti senza rischiare di subire pesanti processi (penali e civili) con pesanti conseguenze giuridiche. Sotto questo aspetto possiamo senza dubbio affermare che gli operatori di polizia sono dei veri “super eroi”considerato altresi che l’indennità esterna viene retribuita sei euro netti al giorno.

Per questo motivo questa O.S. ha ritenuto utile nonchè opportuno mettere a disposizione in esclusiva per i nostri iscritti, un fondamentale servizio di consultazione giuridica, semplicissimo e rapido da usare (puo’ essere consultato anche da telefonini e tablet) in grado di fare chiarezza e di dare un adeguata e corretta preparazione professionale nella immensa distesa di leggi e di regolamenti che gli operatori di polizia sono chiamati a conoscere e fare rispettare.

il servizio multimediale autorizza l’accesso alle seguenti aree: Lex24 omnia, Guida al Diritto, Quotidiano Pa e Enti Locali, Quotidiano del Diritto, quotidiano il Sole 24 ORE versione online (e consultazione archivio), Ventiquattrore Avvocato, L’Esperto Risponde, Guida al Lavoro, Massimario di Giurisprudenza del Lavoro, Quotidiano del Lavoro, Quotidiano del Fisco, Quotidiano del Condominio, Consulente Immobiliare, massime giurisprudenziali di diritto amministrativo, civile e penali aggiornate costantemente nel tempo.

Gli iscritti interessati possono richiedere le credenziali di accesso al servizio inviando un email all’indirizzo segreteria.nazionale@nsp-polizia.it indicando i propri dati anagrafici.

N.B. Per tutti gli iscritti che hanno già attivato in precedenza il servizio di “dottrina giuridica” le credenziali rimarranno sempre le stesse. Cambia solo il link per effettuare il login,  che sarà il seguente (clicca qui).

LA SEGRETERIA NAZIONALE

 

Stampa Articolo

Commenti chiusi