ASSUNZIONE STRAORDINARIA 1050 AGENTI DI POLIZIA: ALL’INTERNO IL DECRETO DEL CAPO DELLA POLIZIA CON LA GRADUATORIA DI MERITO

allievi-agenti-large
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Con decreto del capo della Polizia del 18 agosto 2015, in ottemperanza dell’art. 16 ter del Decreto legge 19 giugno 2015, convertito in legge 6 agosto 2015 n°125, è stato pubblicata la graduatoria dei 1050 vfb4, ancora in ferma quatriennale che a breve saranno assunti nella polizia di Stato. Questi saranno ammessi con riserva al corso di formazione per allievi agenti dove saranno sottoposti alla verifica dei requisiti psico attitudinali (visita medica) nonchè dei requisiti morali e di condotta.

Il corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato avrà inizio a far data dal 1 ottobre 2015.

L’esclusione dalla procedura di reclutamento o dalla frequenza del corso per difetto di uno dei requisiti prescritti, che devono essere mantenuti fino alla data di immissione nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato, verrà disposta, con proprio decreto, in qualunque momento.

I candidati che, regolarmente convocati, non si presenteranno, senza giustificato motivo, nella sede e nel termine loro assegnato per la frequenza del prescritto corso di formazione, saranno dichiarati decaduti dalla nomina.

Gli allievi agenti della Polizia di Stato, al termine del prescritto corso di formazione, saranno assegnati in sedi di servizio diverse dalla provincia di origine, da quella di residenza e da quelle limitrofe.

Tutti coloro che si trovano posizionati dopo il numero 1050 saranno chiamati all’assunzione in polizia con successivo decreto il prossimo anno, orientativamente per il mese di ottobre 2016.

Graduatoria completa con possibilità di ricerca nominativa

assunzioni_seguito_graduatoria

 

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Stampa Articolo

Commenti chiusi