ANNOTAZIONI MATRICOLARI: NUOVA CIRCOLARE DEL DIPARTIMENTO

circolari_dipartimento_ministero
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

A seguito delle problematiche emerse per molti dipendenti in sede di compilazione di domanda online per la partecipazione ai concorsi interni da vice sovrintendenti e ispettori e dei numerosi dubbi e quesiti che sono stati posti su quali siano precisamente i corsi ascrivibili a matricola, e tenuto conto delle difformità emerse nei diversi uffici in tema di trascrizioni sui fogli matricolari, il Dipartimento ha diramato una nuova circolare (  Circolare n. 333.A/9806.D.1/9624 ) sulla quale tutti gli uffici matricola dovranno fare da oggi riferimento. La nuova circolare và ad integrare i principi e i concetti già contenuti nella circolare del 2008, concernente leAnnotazioni matricolari “. 

Ci si è resi conto in sostanza che la mancata trascrizione della frequenza dei suddetti corsi, avrebbe determinato disparità e disuguaglianze tra il personale, tenuto conto dei diversi punteggi che i titoli assumono nell’ambito delle procedure concorsuali in atto e future.

La circolare del 2008 infatti già stabiliva al punto 11) tra i titoli da trascrivere a matricola, la frequenza di corsi e seminari preventivamente programmati dall’Amministrazione di appartenenza, ovvero da altre Amministrazioni o Organismi presso i quali il dipendente presta servizio, che prevedano un esame finale o, comunque, una specifica valutazione finale del frequentatore, la cui partecipazione sia stata disposta dai richiamati soggetti.

Per tanto ai fini di una più precisa individuazione dei corsi in argomento, è stata allegato alla circolare un elenco aggiornato dei corsi di formazione organizzati dall’Amministrazione, così come redatto dalla competente Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione, tra i quali andranno considerati unicamente i corsi che si concludono con esame o valutazione finale, come sopra precisato.

icona_PDF-150x150-150x150 Circolare n. 333.A/9806.D.1/9624 – annotazioni matricolari

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Stampa Articolo

Commenti chiusi