AGGIORNAMENTI SUI CONCORSI

volante-notte-3
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Rendiamo note le anticipazioni fornite dall’ufficio concorsi del Dipartimento di Pubblica Sicurezza riguardo alla stagione concorsuale che si aprirà a breve.

RESOCONTO

Il concorso interno per titoli alla qualifica di vice ispettori sarà bandito presumibilmente  il giorno 20 ottobre per un totale di 3208 posti di cui l’ 85% riservato al ruolo sovrintendenti (di cui il 50% ai sovrintendenti capo con più di due anni nella qualifica al 01.01.17) ed il 15% per titoli ed esame riservato a tutto il personale della polizia di stato con almeno 5 anni di effettivo servizio. La sede è garantita a tutti i sovrintendenti capo.

Entro fine mese sarà bandito un concorso interno per titoli per 3286 posti a vice sovrintendenti di cui il 60 % riservato agli assistenti capo ed il 40% a tutto il personale con 4 anni di effettivo servizio. La sede sarà garantita a tutti gli assistenti capo indipendente dalla riserva cui parteciperanno.

Entro il 2018 sarà bandito un concorso per 700 ispettori superiori.

Entro la fine dell’anno sarà bandito un concorso pubblico per 330 vice ispettori tecnici.

Entro fine anno sarà bandito un concorso pubblico per 40 medici della polizia di stato, (anche per veterinari).

Concorso in atto per agenti
Il 27 ottobre prossimo sarà pubblicato il calendario delle prove così suddivisi:
893 posti per chi viene dalla vita civile
179 posti per VFP1
76 posti per VFP4 e VFP1 in congedo.

Concorso a 320 vice ispettori
Gli esami orali sono in atto e si protrarranno fino al 12 novembre,  poi riprenderanno a gennaio per finire nel mese di marzo per poi ad aprile iniziare il corso. I posti saranno ampliati a 650.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Stampa Articolo

Commenti chiusi